Xiaomi ha rilasciato il kernel per Pocophone F1, Mi8 e Mi8 EE a tempo di record!

Roberto Artigiani

Negli ultimi tempi Xiaomi si è impegnata pubblicamente in diverse occasioni ad accelerare i tempi di rilascio dei kernel dei suoi dispositivi. In primavera l’azienda cinese aveva fissato la scadenza entro i primi tre mesi dal lancio di un nuovo smartphone. Un intervallo non esattamente ideale, ma che segnava sicuramente un passo in avanti rispetto al passato.

Xiaomi Mi A1 infatti si era fatto attendere da questo punto di vista e c’è chi non aveva presa bene. Le cose sono andate meglio con Mi A2 e A2 Lite, rispettando gli impegni presi. Ma quando la settimana scorsa è stato presentato in India Pocophone F1 in pochi potevano pensare che le dichiarazioni di rilascio del kernel nel giorno stesso del lancio si sarebbero trasformate in realtà così rapidamente.

LEGGI ANCHE: La nostra anteprima di Pocophone F1

E invece Xiaomi ha stupito tutti e si è mossa a tempo di record: da oggi è disponile al download il kernel per Poco F1 (nome in codice: beryllium), Mi8 (dipper) e Mi8 Explorer Edition (ursa). Il codice sorgente per i tre dispositivi può essere scaricato da questo link, per la gioia della comunità di modding. Vi ricordiamo che, come dichiarato da Xiaomi, lo sbolcco del bootloader di Poco F1 non invalida la garanzia.

Via: XDA Developers