Xiaomi Mi6 e Redmi 5 Plus: arriva l’aggiornamento ad Oreo, ma attenti alla versione della MIUI (download)

Vezio Ceniccola

Buone notizie per i possessori di alcuni smartphone a marchio Xiaomi, che stanno iniziando in questi giorni a ricevere i nuovi aggiornamenti della MIUI basati su Android Oreo. Per la precisione, i fortunati sono Xiaomi Mi6 e Redmi 5 Plus, anche se si tratta di versioni diverse della ROM personalizzata dal produttore.

Xiaomi Mi6 ha ora il supporto ufficiale alla versione cinese della MIUI 10 Stable, che porta al suo interno non solo tutte le novità di Oreo ma anche quelle aggiunte dalla società cinese, come le nuove funzioni AI per la fotocamera, la navigazione a gesture e tante altre ottimizzazioni.

Per Xiaomi Redmi 5 Plus è, invece, disponibile la MIUI 9.6.5.5.0 Global, vale a dire la versione internazionale della ROM basata su Oreo ma con meno novità rispetto a quella di Mi6. In questo caso si tratta di una versione destinata anche al mercato europeo, dunque è ottimizzata anche per gli utenti italiani.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi A2 e A2 Lite si aprono al modding

Se avete uno di questi dispositivi e volete installare manualmente i nuovi aggiornamenti, trovate di seguito i link per il download delle ROM già citate.

Via: XDA Developers (1), (2)