Samsung ha iniziato a testare Android Pie 9.0 su Samsung Galaxy S9+ (foto)

Roberto Artigiani

Diversamente da molti dei suoi rivali Samsung non ha ancora comunicato la pianificazione dei rilasci di Android Pie 9.0 sui suoi dispositivi, in questo neanche il suo ultimo top di gamma fa eccezione. Stando a un benchmark apparso sul sito GFXBench però sembra che sia attualmente in test, in forma privata, per la precisione su Galaxy S9+.

Se anche lo screenshot che trovate a fine articolo dovesse rivelarsi non veritiero – non è difficile falsificare la versione dell’OS in questo tipo di siti – il test interno di una versione sperimentale è del tutto plausibile e in linea con i modi e tempi adottati in passato da Samsung, anzi sarebbe sorprendente se ancora i lavori non fossero iniziati affatto.

LEGGI ANCHE: Confronto Galaxy Note 9 vs. OnePlus 6

Se la storia ci insegna qualcosa infatti probabilmente i due S9 seguiranno lo stesso percorso dei due S8 con Android Oreo. L’azienda coreana potrebbe lanciare un programma di beta testing, ma non crediamo che possa avvenire prima di qualche mese, così com’è stato lo scorso anno. Per ora purtroppo non ci sono indicazioni che l’avvicinamento a Pie sarà più veloce di quello a Oreo.

Via: SamMobile