Ma questo… È il Moto G7? Con il notch a goccia? E c’è anche Motorola One! (foto)

Matteo Bottin

Ad appena 4 mesi dalla presentazione della sesta generazione della famosissima famiglia Moto G, direttamente dal social network cinese Weibo arrivano delle foto reali di quello che, a quanto pare, dovrebbe essere il successivo Moto G7, in arrivo in data da definire (tanto che qui non ne abbiamo mai parlato).

Il design, almeno nella parte frontale, cambia notevolmente rispetto ai predecessori (se in meglio o in peggio ve lo lasciamo decidere): viene rimosso il lettore di impronte digitali (spostandolo sul retro, con al centro il logo di Motorola, esattamente come nel Moto G6 Play), mentre le cornici vengono ridotte su tutti i lati. Compare però il famigerato notch, nella sia versione “a goccia“. Al suo interno troviamo solamente la fotocamera frontale.

Sul retro invece poche sorprese degne di nota: continuiamo a trovare la doppia fotocamera molto simile al Moto G6 Plus e, come detto prima, il lettore d’impronte sotto di esse. Il materiale del retro è vetro, dunque qui non troviamo modifiche interessanti rispetto al passato.

Sul fronte delle specifiche tecniche Moto G7 dovrebbe avere uno Snapdragon 630, fino a 6 GB di RAM, fotocamere posteriori da 12MP e 5MP, fotocamera frontale da 8MP e batteria da 3.200 mAh con ricarica rapida. Android (per ora) è 8.1. Ovviamente quello che vediamo in foto è un’unità di test, dunque le specifiche potrebbero benissimo cambiare con il tempo. D’altronde, se la roadmap dovesse essere la stessa degli anni passati il nuovo modello dovrebbe vedere la luce intorno a marzo/aprile del prossimo anno.

Un piccolo “plus” prima di lasciarvi: nello stesso post è stata pubblicata anche una foto reale della parte frontale di Motorola One (che trovate qui sotto). Niente di nuovo, il notch viene confermato (niente nascondino questa volta). Vi piacciono?

Moto G7

Motorola One

Via: FonearenaFonte: Weibo