App

L'app di Google testa un nuovo design per raccapezzarsi tra le impostazioni di tutti i suoi servizi (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app di Google testa un nuovo design per raccapezzarsi tra le impostazioni di tutti i suoi servizi (foto e APK download)

L'app di Google negli ultimi tempi è stata messa letteralmente all'ingrasso. Per cercare di spingere i suoi servizi e allargare al massimo il bacino di potenziali utenti, BigG ha infarcito l'applicazione - preinstallata in moltissimi dispositivi - con Assistant, Lens, Feed e Podcast, che ovviamente si affiancano alla funzione di Ricerca vera e propria.

Per questo motivo la pagina delle impostazioni si è allungata a dismisura trasformandosi in un lungo elenco da scorrere per trovare la voce a cui si è interessati. Evidentemente riconoscendo questa difficoltà, Google è intervenuta ridisegnando la sezione e distribuendo tutte le impostazioni in tab disposti orizzontalmente.

Con l'occasione anche la grafica è stata rivista e avvicinata ai canoni del nuovo Material Design. In galleria potete trovare le immagini per confrontare la versione attuale con l'ultima beta in cui i tipi di XDA sono riusciti a scovare e attivare la nuova interfaccia. Gli interessati possono iscriversi al canale sperimentale tramite Play Store o scaricare direttamente l'APK dal link qui sotto.

Vi lasciamo anche il badge per la versione stabile nel caso (remoto) in cui l'app di Google non sia già presente sul vostro telefono.

Download Google app 8.18.11 beta - APK Mirror