Nubia Z18: finalmente svelata la data di presentazione ed il notch a "spicchio lunare" (foto)

Nubia Z18 verrà presentato ufficialmente il prossimo 5 settembre in Cina.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nubia Z18: finalmente svelata la data di presentazione ed il notch a "spicchio lunare" (foto)

Nubia ha finalmente annunciato quando presenterà il suo nuovo top di gamma, Nubia Z18, del quale abbiamo parlato più volte in precedenza. Il dispositivo verrà lanciato lo stesso giorno del debutto ufficiale di Honor 8X e 8X Max in Cina, il prossimo 5 settembre.

La notizia arriva dal poster ufficiale dedicato al lancio diffuso dalla stessa Nubia su Weibo: l'immagine, che potete osservare nella galleria in basso, mostra l'aspetto anteriore stilizzato dello smartphone con lo sfondo di un cielo stellato ed un sottile spicchio di luna a rappresentare il notch. Proprio per questo, ci aspettiamo che la "tacca" di Nubia Z18 sarà molto simile a quella adottata per Essential PH-1 e poi ripresa da altri dispositivi.

Relativamente alle caratteristiche tecniche vi rimandiamo a quanto pubblicato in precedenza, aggiungendo che, stando a quanto emerso dal passaggio del dispositivo dall'ente TEENA, il display avrà una superficie da 5,99" con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel), una doppia fotocamera posteriore da 24 + 8 MP ed una anteriore da 8 MP, oltre ad una batteria da 3.350 mAh.

Al momento, non sono emerse informazioni relative al prezzo di lancio e ad un'eventuale commercializzazione del dispositivo oltre i confini cinesi.

Via: Gizmochina