Huawei Mate 20 potrebbe avere la ricarica wireless "più veloce del mondo" grazie a questa base

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Mate 20 potrebbe avere la ricarica wireless "più veloce del mondo" grazie a questa base

Una delle caratteristiche più interessanti della nuova gamma Huawei Mate 20 sarebbe il nuovo sistema di ricarica wireless prodotto dall'azienda cinese, che si annuncia come il "più veloce del mondo". A dare man forte a queste promesse è arrivata oggi una nuova immagine, trapelata sul social network cinese Weibo, che mostrerebbe proprio la nuova base di ricarica senza fili di Huawei.

Il dispositivo, con codice modello LZ80, supporta lo standard Qi ed ha un output di ricarica fino a 20 W. Si tratta di un valore davvero molto alto, se pensiamo che la maggior parte delle basi di ricarica wireless in circolazione permette di arrivare sino a 15 W e che, soprattutto, molti dispositivi non permettono di assorbire oltre 10 W durante questo tipo di ricarica.

Resta da capire quale stratagemma userà l'azienda cinese per risolvere i classici problemi legati alla ricarica senza fili, come ad esempio il posizionamento dei dispositivi sulla base di ricarica e, soprattutto, la dissipazione del calore generato da questo processo, probabilmente ancora più elevato con una ricarica a 20 W.

Se le informazioni qui riportate dovessero trovare conferma anche a livello ufficiale, Huawei sarebbe tra le prime aziende ad offrire una ricarica wireless così avanzata e potente, così come i nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro sarebbero i primi a poterla supportare.

Via: Gizmochina