App

Google Telefono si aggiorna: ecco il nuovo Material Design e "presto" il tema scuro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Telefono si aggiorna: ecco il nuovo Material Design e "presto" il tema scuro (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Telefono, dedicata alla gestione del comparto telefonico di alcuni dei dispositivi Android, tra i quali Pixel e Nexus. L'aggiornamento ha introdotto il nuovo Material Design per l'interfaccia dell'app e dal changelog intuiamo che l'attesa non sarà molto lunga per il tema scuro.

Il nuovo Material Design, come potete vedere anche dagli esempi riportati in galleria, è stato implementato nell'interfaccia per effettuare chiamate mediante il tastierino numerico e nelle tre sezioni principali dell'app. L'introduzione coinvolge anche il nuovo font Google Sans. Consultando il changelog (ultima immagine in galleria), inoltre, ci accorgiamo che presto Google introdurrà il tema scuro per la sua app Telefono, esattamente come accaduto per Messaggi Android.

L'aggiornamento fa riferimento alla versione 23.0.208561757 ed è in fase di distribuzione automatica mediante il Play Store. Pertanto, vi lasciamo il relativo badge e, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione disponibile.

Via: DroidLife