Fine della corsa per Samsung Focus: l’app per la produttività non sarà più supportata

Edoardo Carlo Ceretti

Arrivano brutte notizie per i possessori di uno smartphone Samsung che nell’ultimo anno e mezzo avevano imparato ad apprezzare Focus, versatile app votata alla produttività. Il produttore coreano infatti, in concomitanza del rilascio della nuova versione 2.5 dell’app, ha annunciato che il supporto può considerarsi a tutti gli effetti terminato.

Tra poche settimane Samsung Focus avrebbe spento la sua seconda candelina, sbarcata infatti sul Play Store nel settembre del 2016, con l’ambizione di entrare a far parte del quotidiano di quella fetta di utenti che utilizza il proprio smartphone come uno strumento lavorativo a tutto tondo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, la recensione

Client email, rubrica, calendario, Samsung Focus raggruppava tutto in un unico servizio, garantendo che i dati che vi transitavano non venissero caricati sul cloud, bensì che rimanessero esclusivamente in locale. Evidentemente però, l’app non ha fatto breccia in un numero sufficiente di cuori per far sì che Samsung ne proseguisse lo sviluppo. Focus rimane tuttavia a disposizione degli utenti, che potranno continuare ad utilizzarla a tempo indeterminato, anche se l’assenza di aggiornamenti futuri prima o poi finirà inevitabilmente per relegarla nell’oblio.

Samsung Focus 2.5.00.20 | APK Mirror | Download

Via: SamMobile