Lo smartphone più anticipato di sempre si avvicina all'uscita: Google potrebbe svelare i Pixel 3 il 9 ottobre

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Lo smartphone più anticipato di sempre si avvicina all'uscita: Google potrebbe svelare i Pixel 3 il 9 ottobre

Nel corso di un lungo articolo quasi interamente dedicato alla nuova lineup di prodotti che Apple sta preparando per l'autunno 2018, Bloomberg ha svelato un'indiscrezione decisamente più interessante per gli appassionati del mondo Android: Google avrebbe infatti fissato per il 9 ottobre la presentazione ufficiale di Pixel 3 e Pixel 3 XL.

L'evento si terrebbe a New York e sarebbe stato anticipato da fonti a conoscenza dei piani del colosso di Mountain View, il quale tuttavia si è rifiutato di commentare la notizia. Circa un mese e mezzo ci separerebbe dunque dalla presentazione dei nuovi smartphone della serie Pixel, il maggiore (nelle dimensioni) dei quali è stato oggetto della più clamorosa fuga di notizie della storia recente.

Mai infatti un top di gamma così atteso ed influente era stato svelato – con tanto di unboxing, sample fotografici e recensione completa – con così tanto anticipo e in circostanze così controverse.

Nonostante siamo ormai a conoscenza di una valanga di dettagli sul suo conto, sarà interessante capire se Google sia riuscita a tenersi nella manica qualche asso da giocare all'ultimo momento, utile per contrastare il nuovo Samsung Galaxy Note 9 e proprio gli iPhone di prossima uscita.

Fonte: Bloomberg