Instagram continua a sperimentare: ecco un nuovo menu laterale per i post salvati (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Spesso facciamo ironia sulla schizofrenia di Google nello sviluppo di novità per le sue app Android, ma ultimamente nemmeno Instagram scherza per niente. Sono ormai all’ordine del giorno le segnalazioni circa novità che appaiono e scompaiono per alcuni utenti selezionati casualmente e oggi è il turno di un nuovo menu a comparsa laterale nella sezione dedicata al proprio profilo.

Dopo aver sperimentato di invertire le icone relative al profilo e ai messaggi Direct, ecco spuntare un menu hambuger in alto a destra nella pagina dedicata al profilo. Con un tap sulla relativa icona, compare una schermata parziale che mostra collegamenti rapidi ai post salvati, alla cerchia di amici più stretti e alle persone suggerite.

LEGGI ANCHE: Instagram porta i Nametag per farti seguire con una foto

Come tante altre novità che circolano sull’app di Instagram, anche in questo caso dovrebbe trattarsi di un accorgimento lato server, che noi abbiamo ricevuto sull’app stabile, ma che potrebbe non essere lo stesso per tutti. Qualcuno di voi ce l’ha già? E pensa che possa tornare utile, oppure no?