App

Gmail rimuove i promemoria di risposta e le smart replay per altri account (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Gmail rimuove i promemoria di risposta e le smart replay per altri account (foto e APK download)

Solitamente vi riportiamo notizie sulle novità introdotte con l'aggiornamento di un'app, stavolta invece vi diamo notizia della rimozione non di una ma di ben due funzioni da Gmail. L'ultima versione - per la precisione la versione 8.8.12.209077217 - infatti vede la dipartita dei promemoria di risposta chiamati "risposta e  follow-up" e delle smart replies o risposte intelligenti che dir si voglia.

La prima funzionalità, disponibile per gli account Gmail, mirava ad aiutare gli utenti a ricordare di rispondere a quelle email che per qualche motivo erano state dimenticate. La seconda invece dava la possibilità di impostare delle brevi risposte da inviare rapidamente da account non Gmail.

Al momento non sono noti i motivi della rimozione, forse qualcosa non funzionava come previsto? O forse, più probabilmente, non erano funzioni molto usate. In ogni caso sembra che alcuni utenti nonostante l'aggiornamento, continuino ad avere una o entrambe le funzionalità.

Una nota finale riguarda la possibilità di posticipare un'email in maniera indefinita, possibilità presente in Inbox.

A quanto pare dall'analisi del codice effettuata da Android Police, sembra che Gmail vedrà l'arrivo di questa ulteriore scelta, una delle tante eredità di Inbox, ormai sul viale del tramonto.

Download Gmail 8.8.12.209077217 - APK Mirror