Sarà Xperia XZ3 lo smartphone della svolta stilistica di Sony? Nope! (foto)

Edoardo Carlo Ceretti A giudicare dal primo render trapelato, il design (e non solo) rimarrà pressoché invariato rispetto al predecessore Xperia XZ2.

IFA 2018 scatterà a partire dalla fine di agosto e proseguirà fino ad oltre il primo weekend di settembre. Una fiera che, come da tradizione, sarà ricca di novità per il mondo mobile e non solo, che potrete seguire insieme a noi, sulle nostre pagine. Sony ha da sempre un rapporto privilegiato con l’evento berlinese e anche quest’anno sembrerebbe averlo scelto per il lancio di una serie di prodotti, fra cui lo smartphone top di gamma Xperia XZ3.

Chiamato a raccogliere il testimone di Xperia XZ2, uscito nella prima metà di quest’anno, il nuovo dispositivo potrebbe avere fin troppo in comune con il predecessore. Un render appena trapelato e attribuito proprio a Xperia XZ3 mostra infatti linee quasi del tutto sovrapponibili a quelle di XZ2, a partire dal design frontale con cornici ancora ben pronunciate – in controtendenza con la moda del notch – fino ai giochi simmetrici del retro.

LEGGI ANCHE: Sony vi insegna a creare ROM a base Android Pie per il vostro Xperia

Proprio al posteriore troverà posto nuovamente il singolo sensore fotografico – ormai ultimo top di gamma dotato ancora di questa peculiarità, al pari del futuro Pixel 3 XL – che tuttavia potrebbe vantare una risoluzione altissima. La piattaforma hardware rimarrà pressoché invariata, con Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La presentazione potrebbe essere fissata già per il 30 agosto, dunque tra pochi giorni scopriremo tutto sul nuovo fiore all’occhiello della lineup Sony.

Via: Phone ArenaFonte: My Smart Price