L’app mobile di PayPal si rinnova: ancora più semplice ed intuitiva (e per una volta l’Italia è in prima fila!)

Edoardo Carlo Ceretti

PayPal ha deciso di operare un restyling alla sua app mobile, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo dei suoi utenti. L’obiettivo è quello di rendere ancora più semplici, intuitivi e piacevoli tutte le operazioni quotidiane che si possono eseguire tramite PayPal, come il pagamento di beni o servizi, l’invio di denaro ad amici e famigliari o la partecipazione a collette.

In particolare, PayPal vuole rendere ancora più facile la consultazione del proprio credito disponibile e delle transazioni effettuate (ora ben visibili nell’apposito riquadro a scorrimento), oltre alla ricezione di notifiche sullo stato del servizio ed eventuali promozioni. Il tasto per inviare e ricevere denaro è stato riposizionato, per essere ancora più facilmente raggiungibile, e la possibilità di arricchire il profilo con foto e informazioni è stata semplificata, per rendere più rassicurante la rubrica dei contatti.

LEGGI ANCHE: Siete passati da iOS ad Android o viceversa? (sondaggio)

Le novità sono già disponibili da ora nell’app Android, per il momento per una selezione di mercati, fra cui figurano l’Australia e proprio l’Italia. Per iOS invece occorrerà attendere ancora qualche settimana. Qui sotto vi lasciamo i link rapidi per scaricare o aggiornare l’app di PayPal sul vostro dispositivo.

PayPal

Fonte: PayPal