App

L'app mobile di PayPal si rinnova: ancora più semplice ed intuitiva (e per una volta l'Italia è in prima fila!)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'app mobile di PayPal si rinnova: ancora più semplice ed intuitiva (e per una volta l'Italia è in prima fila!)

PayPal ha deciso di operare un restyling alla sua app mobile, al fine di migliorare l'esperienza di utilizzo dei suoi utenti. L'obiettivo è quello di rendere ancora più semplici, intuitivi e piacevoli tutte le operazioni quotidiane che si possono eseguire tramite PayPal, come il pagamento di beni o servizi, l'invio di denaro ad amici e famigliari o la partecipazione a collette.

In particolare, PayPal vuole rendere ancora più facile la consultazione del proprio credito disponibile e delle transazioni effettuate (ora ben visibili nell'apposito riquadro a scorrimento), oltre alla ricezione di notifiche sullo stato del servizio ed eventuali promozioni. Il tasto per inviare e ricevere denaro è stato riposizionato, per essere ancora più facilmente raggiungibile, e la possibilità di arricchire il profilo con foto e informazioni è stata semplificata, per rendere più rassicurante la rubrica dei contatti.

Le novità sono già disponibili da ora nell'app Android, per il momento per una selezione di mercati, fra cui figurano l'Australia e proprio l'Italia.

Per iOS invece occorrerà attendere ancora qualche settimana. Qui sotto vi lasciamo i link rapidi per scaricare o aggiornare l'app di PayPal sul vostro dispositivo.

PayPal

Fonte: PayPal