Realme, una costola di Oppo, sta per presentare il suo nuovo smartphone con SoC Snapdragon (foto)

Vincenzo Ronca

Abbiamo già parlato di Realme, originariamente un sotto-marchio di Oppo dalla quale si è scisso definitivamente, al momento della presentazione del suo primo smartphone. Oggi torniamo a parlarne perché sono emerse rilevanti notizie sul nuovo smartphone dell’azienda cinese, Realme 2, il quale sarà presentato il prossimo 28 agosto in India.

Realme 2 potrebbe essere uno dei dispositivi più economici con notch e processore Snapdragon: a differenza del suo predecessore non integrerà un SoC MediaTek e si presenterà con un display da ben 6,2 pollici, con il 88,8% di rapporto screen-to-body. Come vediamo dall’immagine riportata in galleria, sul notch dovrebbe trovare posto la fotocamera anteriore singola, mentre sul retro dovremmo trovarla doppia, posta sopra al lettore delle impronte digitali.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9 vs OnePlus 6, il confronto

Il dispositivo dovrebbe presentare una batteria da 4.300 mAh ed arrivare sul mercato indiano nelle colorazioni blu, nero e rosso. Il prezzo di lancio sarà uno dei suoi punti di forza, secondo quanto promesso da Realme non supererà le 10.000 rupie (circa 120€).

Al momento, non è disponibile alcuna informazione relativa ad un’ipotetica commercializzazione dello smartphone oltre i confini indiani.

Via: Gizmochina