Niente da fare: nemmeno ZTE Axon 9 Pro resisterà alla tentazione di ispirarsi ad iPhone X (foto)

'Ispirarsi', per usare un eufemismo.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Niente da fare: nemmeno ZTE Axon 9 Pro resisterà alla tentazione di ispirarsi ad iPhone X (foto)

Il grande ritorno di ZTE nel mondo degli smartphone è fissato per i primi di settembre, in occasione della fiera berlinese di IFA. Fra gli appassionati del settore, c'è grande curiosità per scoprire quali sorprese svelerà il produttore cinese, dopo la pausa forzata degli scorsi mesi, a causa di serie grane con la giustizia americana, che ne hanno messo a repentaglio l'esistenza stessa.

In realtà è un segreto di Pulcinella il fatto che ZTE svelerà (almeno) Axon 9 e Axon 9 Pro, due nuovi smartphone top di gamma chiamati a competere con una concorrenza agguerritissima e già rodata. Chi tuttavia sperava in qualche fuoco d'artificio o spunto creativo, potrebbe rimanere ampiamente deluso, visto il primo render trapelato della versione Pro.

Come potete vedere dall'immagine in galleria, si tratterebbe dell'ennesimo smartphone sulle orme di iPhone X, con un ampio notch (unito al chin inferiore) e doppia fotocamera posteriore a semaforo.

Personalità radente lo zero, che tuttavia potrebbe essere in parte riscattata dalla dotazione hardware – che promette uno Snapdragon 845 – e dal prezzo concorrenziale, che però potrebbe già essere affossato in partenza dall'arrivo di Xiaomi POCO F1. Appuntamento dunque ad IFA, per scoprire tutto sul rilancio di ZTE.