Lenovo registra un brevetto per uno smartphone pieghevole, che stia per resuscitare la serie RAZR? (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Lenovo registra un brevetto per uno smartphone pieghevole, che stia per resuscitare la serie RAZR? (foto e video)

Lo scorso 31 maggio Lenovo ha registrato un brevetto all'ufficio di Chicago dell'USTPO che è stato pubblicato ieri e subito riportato in Rete. La certificazione riguarda uno smartphone pieghevole e si focalizza in particolare sul meccanismo dei cardini. La cosa non è esattamente una novità visto che era da qualche tempo che si parlava di una simile possibilità nell'orizzonte di Motorola, ma ora ci sono diversi dettagli nero su bianco.

Per quanto un brevetto non sia un'indicazione certa che uno smartphone sia in produzione né che arriverà presto in commercio, è sicuramente evidente che qualcosa si sta muovendo in questa direzione. Non a caso allo scorso MWC, in risposta a un possibile revival della serie RAZR, il CEO di Lenovo aveva citato proprio le nuove tecnologie che consentono di creare schermi pieghevoli.

Per ora non ci sono dettagli sull'hardware di un simile telefono, ma degli appassionati si sono immaginati come potrebbe concretizzarsi creando un video-concept che potete vedere qui sotto.

A questo link invece potete trovare il PDF del brevetto così come riportato dall'USPTO.

Via: GSMArena
Fonte: Mobielkopen
Mostra i commenti