L'attivazione intelligente del WiFi dei Google Pixel su tutti i dispositivi con Oreo grazie a Magisk (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'attivazione intelligente del WiFi dei Google Pixel su tutti i dispositivi con Oreo grazie a Magisk (foto)

Gli smartphone Pixel di Google sono affascinanti per diversi motivi ed uno di questi è sicuramente il software, sempre il primo ad essere aggiornato. Questi dispositivi possiedono una singolare funzionalità che consiste nell'attivazione intelligente del WiFi in determinati contesti e quest'ultima, grazie ad un modulo Magisk, è ora disponibile per tutti i dispositivi non Pixel aggiornati ad Android Oreo.

La funzionalità della quale stiamo parlando, se abilitata mediante le impostazioni di sistema (come potete vedere nell'esempio riportato in galleria), attiva l'antenna WiFi quando rileva nelle vicinanze una rete wireless di alta qualità, come potrebbe essere la vostra rete WiFi casalinga. Il modulo Magisk, una volta installato, esegue due righe di comando che integrano questa funzionalità su qualsiasi smartphone aggiornato almeno alla penultima versione di Android.

Se siete curiosi di provarlo, potete scaricare il modulo descritto direttamente tramite questo link ed installarlo come un consueto modulo Magisk.

Via: XDA Forum