Agli utenti europei piace il notch? Nokia sembra già conoscere la risposta (foto)

Vincenzo Ronca Nokia 5.1 Plus viene pubblicizzato senza notch per i mercati europei.

Proprio ieri vi abbiamo parlato della probabile eventualità che HMD Global, azienda che attualmente controlla Nokia, commercializzerà il suo Nokia 5.1 Plus (il gemello del cinese Nokia X5) anche in alcuni paesi europei ed oggi ci giungono nuove informazioni a tal proposito: le unità dello smartphone destinate ai mercati europei potrebbero avere il notch nascosto.

L’informazione proviene dall’immagine mediante la quale viene pubblicizzato Nokia 5.1 Plus, che potete osservare nella galleria in basso: si tratta della stessa immagine usata per pubblicizzare il device in Asia, con la sola differenza che nell’ultima trapelata non vediamo più il notch. Non sappiamo se l’azienda intenda nascondere il notch attraverso il software oppure fisicamente, estendendo la banda orizzontale nera nella parte superiore del display.

LEGGI ANCHE: Nokia 7 Plus, la recensione

Non sappiamo se le ragioni della scelta di Nokia risiedano nella conoscenza di una preferenza negativa, da parte degli utenti europei, nei confronti del notch, anche se difficilmente immaginiamo ragioni più logiche di questa. Analogamente la stessa strategia potrebbe essere applicata per le unità di Nokia 6.1 Plus dedicate al mercato europeo, ammesso che il device venga commercializzato anche nel vecchio continente.

Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni relative a tempistiche di lancio di Nokia 5.1 Plus nei mercati europei nei quali è previsto. Intanto fateci sapere se siete o meno a favore del notch su questo smartphone.

Via: Phone ArenaFonte: Nokia (Germania)