Spuntano delle varianti "alleggerite" di ASUS ROG Phone: 4 o 6 GB di RAM vi basterebbero? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Spuntano delle varianti "alleggerite" di ASUS ROG Phone: 4 o 6 GB di RAM vi basterebbero? (foto)

Abbiamo già parlato dello smartphone da gaming di ASUS, presentato un paio di mesi fa con una scheda tecnica di tutto rispetto. Tra le caratteristiche spicca il quantitativo di RAM, ammontante a ben 8 GB, il quale secondo alcune voci trapelate in rete sarebbe potuto arrivare anche alla doppia cifra. Oggi vi parliamo di alcune misteriose varianti del device con un quantitativo di RAM sorprendentemente più basso.

Le informazioni provengono da alcune certificazioni richieste a TEENA, l'ente per le telecomunicazioni cinese, per un dispositivo identificato con la sigla Z01QD integrante un SoC Snapdragon 845 overclockato a 2,95 GHz, Android Oreo 8.1 e la RAM da 4 / 6 / 8 GB di RAM. Le immagini annesse al dispositivo, che potete osservare nella galleria in basso, lasciano pochi dubbi sul fatto che si tratti o meno di ASUS ROG Phone.

Presumiamo che ASUS intenda lanciare, almeno in alcuni mercati selezionati, una variante del dispositivo con un quantitativo minore di RAM rispetto agli 8 GB annunciati in fase di presentazione ufficiale.

Al momento, non sappiamo quando il device approderà ufficialmente nel mercato italiano e nemmeno quale sarà la variante ad arrivare. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori novità.

Fonte: TEENA