Nokia 5.1 Plus arriverà in Europa ad un "prezzo medio" niente male: lo vedremo anche in Italia?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia 5.1 Plus arriverà in Europa ad un "prezzo medio" niente male: lo vedremo anche in Italia?

HMD Global ha ufficializzato ieri Nokia 5.1 Plus in India e, guardando la scheda tecnica accoppiata ad Android One, in tanti si sono chiesti se il device arriverà anche nel mercato europeo ed a quale prezzo. Oggi vi riportiamo delle novità che rispondono ad entrambi gli interrogativi, non soddisfacendo completamente gli utenti italiani che lo stanno aspettando.

Stando alle risposte date da Nokia alle domande relative ad un suo tweet ed a quanto pubblicato sulle pagine ufficiali dedicate ad alcuni dei mercati europei, Nokia 5.1 Plus verrà venduto ufficialmente, a partire dalla fine di questo mese in Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Ucraina e probabilmente anche in Germania e Regno Unito. L'azienda si è anche sbilanciata sul prezzo di vendita, il quale dovrebbe aggirarsi sui 199€.

E per quanto riguarda l'Italia? L'interrogativo resta aperto: Nokia ha comunicato, in modo vago come potete leggere dai tweet riportati in basso, che il dispositivo verrà venduto in alcuni mercati selezionati ed il fatto che non sia stato ancora pubblicato nulla sulla pagina ufficiale dedicata al nostro mercato potrebbe dipendere da un semplice ritardo.

Alternativamente, HMD Global potrebbe aver deciso di non debuttare ufficialmente nel mercato italiano con Nokia 5.1 Plus.

Sicuramente torneremo ad aggiornarvi su quest'ultimo aspetto non appena emergeranno ulteriori dettagli in merito.