Nuovi smartphone Samsung all'orizzonte: ecco i primi dettagli su Galaxy A9 (2018) e la nuova serie J

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuovi smartphone Samsung all'orizzonte: ecco i primi dettagli su Galaxy A9 (2018) e la nuova serie J

Samsung si sta preparando a lanciare nuovi smartphone nei mercati europeo, asiatico e medio-orientale, dedicati a diverse tipologie di clienti ed esigenze. I dispositivi all'orizzonte per l'azienda sudcoreana sono i nuovi Galaxy A9 (2018) e quelli che faranno parte della nuova serie J.

Il primo device citato è identificabile dalla sigla SM-A920F e non sappiamo se si chiamerà Galaxy A9 (2018) o (2019): al momento, è noto soltanto che il firmware per questo dispositivo è in fase di sviluppo in Regno Unito, Francia, Germania e Scandinavia. Il primo dispositivo della nuova serie J potrebbe essere Galaxy J6 Prime, identificato mediante il codice SM-J610F e già presente nel database di Geekbench: esso dovrebbe integrare un SoC Snapdragon 430, 3 GB di RAM e Android Oreo 8.1.

Gli altri due dispositivi della serie J dell'azienda sudcoreana sono Galaxy J4 Core e Galaxy J4 Prime, distinguibili mediante i codici SM-J410F e J415F.

L'esistenza di questi due dispositivi, come quella di Galaxy J6 Prime, è stata confermata indirettamente da uno sviluppatore di Gameloft: il primo dei due sarebbe destinato ai mercati indiano e medio-orientale, mentre il secondo a quello europeo e asiatico. Anche su Galaxy J4 Prime dovremmo trovare Snapdragon 430 e Android Oreo 8.1, stavolta accoppiati a 2 GB di RAM.

Ancora non sono trapelate informazioni relative a ipotetiche tempistiche di lancio e prezzi dei dispositivi descritti. Torneremo ad aggiornarvi su questi aspetti appena emergeranno ulteriori dettagli.

Via: SamMobile