La stravagante tripla fotocamera di Huawei Mate 20 si mostra anche dal vivo: ma a voi convince?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La stravagante tripla fotocamera di Huawei Mate 20 si mostra anche dal vivo: ma a voi convince?

La strana disposizione scelta da Huawei per i tre sensori fotografici posteriori di Mate 20 ve l'abbiamo anticipata in esclusiva qualche giorno fa, poi confermata da ulteriori fughe di notizie, con tanto di render completi a corredo. Ora è il turno del primo scatto rubato, che mostra un Mate 20 camuffato da un'apposita cover, ma ciò che ci interessa si vede eccome.

Lo sportellino che avrebbe dovuto celare il nuovo dettaglio da occhi indiscreti è infatti sollevato, consentendoci di dare un'occhiata più ravvicinata a questa inusuale disposizione a scacchiera, con la casella in alto a destra occupata dai LED per il flash e le altre tre da altrettante fotocamere. Appena sotto trova invece spazio il consueto lettore di impronte digitali.

Si tratta di una scelta di design che va quantomeno nella direzione di una ricerca di originalità rispetto a quanto siamo soliti vedere quotidianamente sul mercato, quindi lodevole da questo punto di vista.

Per quanto riguarda invece l'apprezzamento estetico, si tratta sempre una questione di gusti personali. Quindi siamo curiosi di conoscere la vostra opinione: vi piace questa più che probabile disposizione delle fotocamere, oppure no?