Possessori di Huawei Mate 10 Pro, allacciate le cinture: è arrivato GPU Turbo!

Edoardo Carlo Ceretti L'ultimo aggiornamento software già in fase di rilascio in Italia porta con sé ancora più potenza grafica.

Huawei ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento per Mate 10 Pro, smartphone top di gamma di fine 2017 e primo dispositivo di una lunga serie ad essere equipaggiato con l’ottimo Kirin 970. Un chip che ha fatto molto parlare di sé per l’unità di calcolo dedicata alle reti neurali e che presto verrà sostituito al vertice dal successore Kirin 980. Ma prima di abdicare, ha ancora qualcosa da dire.

A giugno infatti, in occasione del lancio di Honor Play il produttore cinese ha svelato GPU Turbo, una particolare combinazione di hardware e software, capace di aumentare le prestazioni e ridurre al contempo i consumi. Già in test da qualche tempo su Mate 10 Pro, ora è la funzione è finalmente pronta a sbarcare su tutte le unità (anche italiane), per la gioia degli amanti del gaming e non solo.

LEGGI ANCHE: Huawei presenta anche CPU Turbo

Il nuovo firmware è contrassegnato dalla sigla BLA-L29 8.0.0.148(C432) e porta in dote anche altre novità, come le patch di sicurezza di luglio 2018 e il miglioramento di Bluetooth, connessione dati e registrazione dello schermo. Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento software? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Via: HD Blog