Samsung al lavoro su Galaxy View 2: sarà sempre un mega-tablet, ma con qualche accortezza in più

Nicola Ligas

Secondo fonti confidenziali di Android Police, Samsung sta preparando un successore per il 3 anni vecchio Galaxy View, ritratto qui sopra, un tablet da 18” che in effetti non si offenderà se lo chiamerete in altro modo, dato che è una definizione che gli va stretta.

Nel tentativo di renderlo un po’ meno di nicchia, Samsung ha lavorato particolarmente sul design di questo nuovo Galaxy View 2. Non abbiamo purtroppo immagini da mostrarvi, ma in base a quanto riportato dalla fonte dovrebbe essere un dispositivo un po’ più compatto (17,5” contro i 18,4 del precedente modello) e senza il “maniglione” del primo Galaxy View. Piuttosto si tratterebbe per certi versi di un simil-Surface, con uno stand integrato in grado di supportarlo adeguatamente per farvi vedere un film, o di inclinarlo anche solo lievemente (a partire da 30° circa), casomai voleste utilizzarlo “sdraiato”, magari per disegnarci sopra (ma non illudetevi che sia inclusa una S Pen).

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Galaxy Note 9

Le specifiche non dovrebbero poi essere particolarmente elevate. Processore Exynos, probabilmente non di fascia top, 3 GB di RAM, slot SD per espandere la memoria, e risoluzione solo full HD per il grande schermo. Non ci dovrebbe nemmeno essere un’interfaccia desktop Dex-like, per capirsi, ma Android Oreo con la classica TouchWiz di Samsung, con giusto qualche personalizzazione ulteriore per quanto riguarda la gestione delle finestre e del multi-window.

Rimane sempre un dispositivo piuttosto particolare, a metà tra una TV portatile ed uno schermo interattivo, utile quindi sia in casa, dalla cucina alla camera, che in locali pubblici o meno. Non sappiamo ancora però quando dovrebbe arrivare, ma il precedente modello fu annunciato ad ottobre, quindi forse a breve vedremo questo Galaxy View 2, ammesso e non concesso che arrivi anche in Europa, dato che la fonte parla solo di contenuti esclusivi per AT&T, noto operatore statunitense.

Samsung Galaxy View LTE

Samsung Galaxy View LTE

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy View

Samsung Galaxy View

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy View