In arrivo un grosso aggiornamento per Nokia Camera, ma ci sono problemi su Nokia 8 (foto)

Roberto Artigiani - Nuova interfaccia, sticker AI e soprattutto integrazione con Google Lens e Motion Stills

HMD ha appena pubblicato un aggiornamento per l’app Nokia Camera che porta numerose novità su tutti gli smartphone Nokia Android (eccetto Nokia 1 e 2). La versione 90.1.1123.20 dell’app infatti non solo propone un’interfaccia utente totalmente rinnovata, ma soprattutto aggiunge l’integrazione con Google Lens e il supporto a Motion Stills. Inoltre Nokia 7 Plus e 8 ricevono anche gli sticker AI (finora disponibili solo su Nokia 6.1).

Se non bastasse il changelog ufficiale riporta anche la possibilità di accedere alla modalità Pro effettuando uno swipe verso l’alto, opzione però limitata a quei modelli con marchio Zeiss. L’aggiornamento è disponibile sul Play Store e può essere scaricato usando il badge qui sotto, però se avete un Nokia 8 (ma non Nokia 8 Sirocco) vi invitiamo ad attendere.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Material Design su Chrome per tutti

Stando alle voci che circolano in Rete infatti la nuova versione dell’app ha dei problemi con il modello in questione: diversi utenti hanno lamentato su Twitter la scomparsa della modalità Pro e di quella Bokeh. Anche se non si conosco le cause, l’aggiornamento sembra essere stato rimosso. HMD deve essersi accorta che c’era qualcosa che non andava e probabilmente sta già lavorando a una fix. Se avete un Nokia 8, continuate a seguirci, vi faremo sapere non appena l’aggiornamento verrà ripristinato.

Ringraziamo Mattia per i tanti screenshot.

Via: Nokia Power User (1), (2)