Smartisan Pro 2S dalla Cina con furore a DxOMark: il punteggio della fotocamera supera iPhone 8

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Smartisan Pro 2S dalla Cina con furore a DxOMark: il punteggio della fotocamera supera iPhone 8

L'autorevole giudizio, in termini di qualità fotografica, di DxOMark ha investito anche uno smartphone dell'azienda cinese Smartisan, la quale si è distinta per il suo design particolare. Il dispositivo in questione è Smartisan Pro 2S ed è uscito piuttosto bene dagli accurati e specifici test del noto sito francese, piazzandosi nella parta alta della classifica con 91 punti, superando HTC U11 e Google Pixel.

I test effettuati da DxOMark sulla fotocamera di Smartisan Pro 2S sono riassunti nel punteggio parziale di 95 punti, al di sopra dei 93 punti totalizzati dalla fotocamera di iPhone 8. Il comparto fotografico dello smartphone si è comportato bene nel valutare l'esposizione, l'autofocus è stato accurato e molto veloce durante tutte le prove, i colori vengono bilanciati in modo neutrale ed il rumore elettronico è ben controllato. I punti deboli della fotocamera risiedono nel basso livello di dettaglio quando si effettua lo zoom ed in alcuni artefatti sui cieli blu.

Il comparto video di Smartisan Pro 2S ha ottenuto 85 punti dal team di DxoMark, distinguendosi positivamente nella resa cromatica, per la velocità di adattamento dell'esposizione nei cambi di condizione luminosa, nell'efficienza della stabilizzazione. I lati negativi della sua videocamera possono essere riassunti in qualche artefatto, poca reattività dell'autofocus ed alcune instabilità nel bilanciamento del bianco.

Nella galleria in basso potete consultare un riepilogo grafico, riportante tutte le valutazioni parziali ed i punti salienti dei test effettuati. Per ulteriori dettagli e considerazioni delle prove svolte su Smartisan Pro 2S da DxoMark vi rimandiamo al report completo.

Fonte: DxOMark