App

Google sta testando una nuova versione di Pixel Launcher: Assistant arriva nella barra di ricerca (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google sta testando una nuova versione di Pixel Launcher: Assistant arriva nella barra di ricerca (foto)

Dal rilascio dell'ultima Developer Preview di Android Pie e della successiva versione definitiva, il Pixel Launcher, il launcher preinstallato sui dispositivi Pixel e Android One, ha ricevuto una barra di ricerca molto semplice integrante soltanto il logo di BigG a sfavore dell'icona del microfono.

Sembra che Google stia testando una nuova versione del launcher, la quale si riferisce al numero build 9-4889482 (l'ultima disponibile online è 9-4836503): la novità principale di questa versione potete osservarla nella prima immagine riportata in galleria, la barra di ricerca integra, sulla destra, anche l'icona per avviare Google Assistant oltre al consueto logo Google posizionato a sinistra.

A scoprire questa nuova versione è stato il Senior Member di XDA paphonb, lo sviluppatore di Lawnchair Launcher, e presto sarà possibile scaricare ed installare manualmente il relativo apk. Questa versione del launcher non ha la stessa firma della versione precedente e pertanto non si sovrascriverà a quest'ultima dopo l'installazione.

Stando ad alcune prove effettuate, la nuova icona rimarrebbe identica anche scegliendo un assistente vocale predefinito diverso da Assistant. Torneremo ad aggiornarvi sulla questione appena sarà disponibile il file apk per procedere all'installazione manuale della nuova versione.

Via: XDA