Huawei schiaccia l’acceleratore: EMUI 9 con Android Pie già ad IFA, in rollout da settembre

Nicola Ligas

Huawei ha confermato a MyBroadband, un media sudafricano, che rilascerà la nuova versione della EMUI, la 9.0, già dal prossimo mese, e che questa sarà basata su Android 9 Pie.

Huawei will release EMUI 9.0, based on the latest Android 9 system, at the IFA in September. First, the P20 series will be released in September, and the Mate series will be launched in the future.

La EMUI 9 sarà quindi presentata ad IFA, che prenderà il via il 31 agosto prossimo, e poco dopo è atteso il rollout, che inizierà con la famiglia P20 (dovrebbero quindi essere inclusi non solo P20 e P20 Pro, ma anche P20 Lite). A seguire toccherà anche alla serie Mate, ovvero Mate 10 Pro e Mate 10 Lite.

Huawei ha poi ribadito il suo impegno nello sviluppare e rilasciare nuovi e “più potenti” aggiornamenti software, riferendosi probabilmente anche alla funzione GPU/CPU Turbo, ma senza specificare date precise circa il loro rilascio. Se davvero comunque Android Pie arriverà già da settembre, lo considereremo comunque un grande successo per Huawei (e Project Treble).

Via: GSMArena
ifa