App

L'app Google si prepara alla nuova sezione "Top Apps": voi la vedete? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si prepara alla nuova sezione "Top Apps": voi la vedete? (foto)

Google si sta preparando a rinnovare la sua omonima app introducendo una nuova sezione, integrata tra quelle già presenti nella barra inferiore dell'app, la quale includerebbe una selezione delle migliori app presenti sul Play Store.

La sezione citata si chiama "Top Apps", non sappiamo se Google abbia intenzione di tradurla in italiano ed in che modo, e prenderebbe il posto della sezione "Recenti": come possiamo vedere dagli esempi riportati in galleria provenienti da alcune segnalazioni di utenti indiani e polacchi, alla nuova sezione corrisponderebbe un'icona con quattro cerchi. Le app incluse nella nuova sezione possono essere aperte direttamente da quest'ultima, se già installate nel dispositivo.

Questo cambiamento prende spunto da quello avvenuto su Google Go, l'analoga app Google dedicata alla piattaforma Android Go. Non sappiamo se il test di Google verrà esteso a tutti gli utenti aderenti al canale beta dell'app oppure è riservato ad una cerchia più ristretta.

Potete verificare se siete inclusi tra quelli selezionati per questo test installando l'ultima versione di Google beta, mediante adesione al programma beta oppure scaricando ed installando manualmente la versione più recente rilasciata riportata qui in basso.