Google Play Giochi si aggiorna: rinnovamento delle icone e si intravede un misterioso gioco nascosto (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Play Giochi si aggiorna: rinnovamento delle icone e si intravede un misterioso gioco nascosto (foto)

Google ha nuovamente aggiornato Play Giochi, la sua app per gestire i giochi sui dispositivi Android, la quale giunge alla versione 5.11 ricevendo un rinnovamento delle icone relative ai titoli preinstallati nell'app e suggerisce qualche novità che si trova ancora in fase di sviluppo.

La prima immagine riportata in galleria mostra il confronto tra le icone relative alla versione precedente e quelle rinnovate con la versione 5.11: esse si riferiscono ai giochi preinstallati in Play Giochi, tra i quali si distingue lo storico Snake.

Analizzando il codice dell'ultimo apk rilasciato sono emerse alcune evidenze relative alle novità che potremmo vedere in futuro con Play Giochi: la prima di questa si riferisce ad alcune immagini rilevate nel codice (riportate in galleria), le quali potrebbero riferirsi ad un easter egg di Google che consisterebbe in un gioco. Per accedervi sarebbe necessario un triplo tap sul tab "Arcade", all'interno dell'interfaccia di Google Play Giochi.

Il teardown dell'apk ha anche evidenziato lo sviluppo di nuove frasi di incoraggiamento ad incrementare il livello dei giocatori, le quali sarebbero destinate a comparire ad ogni passaggio di livello.

L'aggiornamento citato per Google Play Giochi è già in fase di distribuzione attraverso il Play Store, trovate il relativo badge qui in basso e, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente la versione più recente.