App

Messaggi Android 3.5: non solo nuovo Material Design, in cantiere i "Minis" e nuovi filtri di ricerca (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Messaggi Android 3.5: non solo nuovo Material Design, in cantiere i "Minis" e nuovi filtri di ricerca (foto)

Proprio ieri vi abbiamo riportato nel dettaglio l'integrazione, grazie all'ultimo aggiornamento rilasciato da Google, del nuovo Material Design in Messaggi Android, insieme al nuovo tema scuro. Oggi torniamo a parlare dell'ultima versione 3.5 per i suggerimenti che integra relativi alle funzionalità in fase di sviluppo.

La prima di queste consiste in nuovi filtri di ricerca che potrebbero essere integrati nell'app nei suoi prossimi aggiornamenti: come potete vedere dagli esempi riportati in galleria, i filtri aiuterebbero a differenziare i diversi risultati di ricerca tra le conversazioni. Inoltre, sembra che nell'ultima versione non sia più accessibile il selettore per i widget, il che suggerisce una imminente rimozione degli stessi per Messaggi Android.

Il teardown dell'apk più recente ha evidenziato nuovi dettagli (riportati in galleriasui "Minis", la nuova tipologia di stickers che Google sta sviluppando e che, probabilmente, verrà rilasciata per Messaggi Android, Google Allo e Gboard nel prossimo futuro.

Ribadiamo che le funzionalità appena descritte non sono ancora implementate pubblicamente in Messaggi Android. Per aggiornare l'app all'ultima versione disponibile, la quale offre il nuovo Material Design ed il tema scuro, vi lasciamo il relativo badge di download e, se preferite, il link per scaricarla ed installarla manualmente.

Mostra i commenti