Appare un nuovo smartphone Sony con Snapdragon 630 e 6 GB di RAM: stavolta sei tu, Xperia XA3? (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Appare un nuovo smartphone Sony con Snapdragon 630 e 6 GB di RAM: stavolta sei tu, Xperia XA3? (aggiornato)

Tradizionalmente Sony si serve della prestigiosa vetrina dell'IFA di Berlino per lanciare la sua seconda ondata annuale di smartphone. Non stupisce dunque che il grande circo dei rumor e dei leak si stia concentrando molto sull'universo Sony in queste ultime settimane, con diversi nuovi modelli avvistati, pronti a spiccare il volo ad inizio settembre. L'ultimo indizio proviene da Geekbench e ha per oggetto un nome al centro di una vicenda un po' confusionaria.

Ci riferiamo a Xperia XA3, presunto successore dell'XA2 uscito ad inizio anno. Di recente questo nome era stato attribuito alla sigla H4413, che contraddistingue uno smartphone Sony ancora inedito. Pare però che quella sigla dovrebbe essere attribuita a XA2 Plus, già presentato ma non ancora lanciato sul mercato. Ecco dunque che XA3 ci riprova, questa volta sotto la sigla H4493.

E le specifiche, trapelate proprio grazie al suo passaggio sul noto benchmark, sembrano essere coerenti con un vero successore di XA2: si parla infatti del sempreverde SoC Snapdragon

660 630, coadiuvato da ben 6 GB di RAM. Un modello di fascia media destinato ad assicurare buone prestazioni e a rilanciare le ambizioni di Sony in un settore così agguerrito.

Aggiornamento 16/08/2018 ore 17:25

Grazie al commento del nostro lettore Ale2016 (che ringraziamo), ci siamo accorti di una probabile discrepanza tra il punteggio conseguito nel benchmark dal dispositivo in questione e il SoC indicato. Lo Snapdragon 660 ha infatti prestazioni ben superiori di quelle mostrate, dunque con ogni probabilità di tratterebbe di uno Snapdragon 630. Capita che Geekbench faccia confusione fra i vari chip e questo dovrebbe essere il caso. Attendiamo ulteriori leak per saperne di più su questo nuovo smarphone.

Via: GSM Arena
Mostra i commenti