Fortnite sarà un successo anche su Android e guiderà la crescita dell'intero mercato app

Le previsioni di App Annie confermano ciò che tutti si aspettano: Fortnite sbancherà anche sulla piattaforma del robottino verde
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Fortnite sarà un successo anche su Android e guiderà la crescita dell'intero mercato app

Il 2018 sarà un buon anno per gli sviluppatori Android, o almeno questo dicono gli analisti. Secondo l'ultimo report pubblicato dalla società di analisi App Annie, alla fine dell'anno in corso il numero di app scaricate per Android sarà di ben 170 miliardi, con un totale di spesa di oltre 50 miliardi di dollari. Queste previsioni, basate sui dati già raccolti nei primi mesi dell'anno e sulle analisi per i mesi a venire, sembrano porre l'attenzione su un protagonista in grado di trainare l'intero mercato: Fortnite Mobile!

Il gioco di Epic Games, per ora disponibile solo su alcuni modelli compatibili, guiderà la crescita di download e ricavi su Android per tutta l'ultima parte del 2018, andando a sfondare le già ottime cifre ottenute lo scorso anno per il mercato app. E questo malgrado il gioco non sia presente sul Play Store di Google, cosa che di certo peserà non poco sulla facilità d'installazione e di rilascio per molti utenti.

Il grande successo ottenuto con il rilascio su iOS ci fa capire che la versione mobile di Fortnite ha tutte le carte in regola per ripetersi anche su Android. Vedremo nelle prossime settimane se il metodo di rilascio diretto di Epic Games potrà funzionare come da aspettative, fornendo tutto il supporto necessario ed allargando la disponibilità del gioco ad un numero sempre maggiore di dispositivi. Intanto, se volete sapere come gira su alcuni smartphone Android, vi consigliamo di dare un'occhiata a questo articolo.