Elephone va oltre Vivo NEX: il nuovo modello non ha una sola fotocamera pop-up, ma due! (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Elephone va oltre Vivo NEX: il nuovo modello non ha una sola fotocamera pop-up, ma due! (video)

Vivo NEX ha fatto scuola con la sua fotocamera frontale pop-up, già presa ad ispirazione per le società rivali, ma quello che sta sviluppando Elephone va adirittura al di là di quanto visto sinora. Grazie ad alcuni rumor trapelati da poco in rete abbiamo avuto modo di scoprire un nuovo e misterioso modello dell'azienda cinese, dotato di un sistema ancora più avanzato rispetto al Vivo: una doppia fotocamera frontale pop-up.

Lo smartphone è già comparso in un video sull'account Twitter di Gizmochina, mostrando chiaramente il suo sistema di estrazione della dual-cam frontale. Il movimento è simile a quello di Vivo NEX, anche se in questo caso l'alloggiamento della fotocamera frontale è più largo ed è posizionato centralmente. Sia l'apertura che la chiusura del piccolo pannello sono molto veloci e sincronizzate con lo stato dell'app fotocamera presente sul dispositivo.

Per quanto riguarda il modello in senso generale, ci troviamo di fronte ad un prodotto con una parte frontale molto ben ottimizzata: le cornici sono molto sottili, a parte un bordo più alto sulla parte inferiore, ed ovviamente non è necessario alcun notch sul display.

Le indiscrezioni dicono che si tratti di un vero e proprio top gamma, dotato anche di lettore impronte sotto al display e ricarica wireless, anche se per il momento non ci sono dati precisi sull'hardware.

Di certo la presenza di una doppia fotocamera pop-up fa la sua figura e potrebbe lasciare a bocca aperta qualche nostro lettore. A voi piacerebbe uno smartphone dotato di questa tecnologia? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Gizmochina