
Nuovi porting per Android Pie: disponibile per Xiaomi Mi A1 e Redmi Note 5 Pro e ASUS ZenFone Max Pro M1
Dopo il rilascio dei sorgenti AOSP, il mondo del modding si è attivato per portare il nuovo Android Pie sul maggior numero di dispositivi e nel minor tempo possibile tramite porting. Alcuni tra i primi smartphone a poter già vantare il supporto non ufficiale al nuovo sistema di Google sono Xiaomi Mi A1, Xiaomi Redmi Note 5 Pro e ASUS ZenFone Max Pro M1, che hanno ricevuto nelle ultime ore le prime ROM a base Pie.
Trattandosi di ROM a base AOSP, ci troviamo di fronte a versioni “pulite” di Android, senza personalizzazioni dei produttori ma molto vicine all’esperienza dei Pixel. Inoltre, alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente sui modelli citati, come ad esempio la fotocamera o particolari sensori.
Proprio per questo motivo, raccomandiamo l’utilizzo di queste ROM solo agli utenti Android più esperti, che sanno dove mettere le amni e non hanno paura di eventuali malfunzionamenti di vario genere.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi A1, la recensione
Se volete provare le nuove ROM con Android Pie per i dispositivi citati, trovate i file da scaricare e le informazioni per l’installazione nei thread ufficiali presenti su XDA, riportati nei link qui in basso.
- Xiaomi Mi A1: download porting Android Pie
- Xiaomi Redmi Note 5 Pro: download porting Android Pie
- ASUS ZenFone Max Pro M1: download porting Android Pie