Trapela in rete il manuale di Samsung Galaxy J2 Core (Android Go): il tocco vintage è servito

La batteria dello smartphone sarà infatti rimovibile, dettaglio che ben si confà alle sue specifiche da ultra entry level.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Trapela in rete il manuale di Samsung Galaxy J2 Core (Android Go): il tocco vintage è servito

Di Galaxy J2 Core, il primo smartphone Android Go targato Samsung, sentiamo parlare da ormai diverse settimane e poco sul suo conto deve ancora essere svelato. Sappiamo infatti che si tratterà di un Android Go atipico, poiché non sarà basato sulla tradizionale interfaccia stock pensata da Google, bensì su una versione alleggerita della Samsung Experience. Ora però, grazie al manuale utente trapelato in rete, conosciamo anche qualche altro dettaglio.

Su tutti, la possibilità di rimuovere la batteria del dispositivo, una prassi all'ordine del giorno fino a qualche anno fa, diventata ormai una vera rarità. D'altronde Galaxy J2 Core, da buon smartphone Android Go, sarà basato su una piattaforma hardware molto basilare, che potremmo definire tranquillamente datata, dunque questo tocco vintage risulterà tutt'altro che fuori contesto – oltre a rendersi molto utile per la sostituzione fai da te della batteria.

Il manuale è tuttavia in russo, dunque non è così semplice desumere ulteriori dettagli circa il nuovo smartphone, ma come accennato in apertura, sappiamo già quasi tutto.

Non ci resta quindi che attendere la presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire a Berlino nel corso di IFA, la celebre fiera che inaugurerà il mese di settembre.