App

Google Duo 38: ecco come sarà integrato il nuovo Material Design ma ci sono brutte notizie per screen sharing (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo 38: ecco come sarà integrato il nuovo Material Design ma ci sono brutte notizie per screen sharing (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Duo, la sua app per la gestione delle chiamate e videochiamate, la quale giunge alla versione 38 non ricevendo funzionalità di particolare rilevanza. L'analisi del codice apk, però, ha evidenziato qualche interessante suggerimento sulle novità che arriveranno in futuro.

La prima di queste è quella relativa all'integrazione del nuovo Material Design, denominato da Google Material Theme, nell'interfaccia utente dell'app: come potete osservare dai confronti con la versione precedente riportati in galleria, il rinnovamento dell'interfaccia integrerà il nuovo font Google Sans, una tonalità di blu più scura, la barra di navigazione bianca, la barra di ricerca rettangolare e qualche altro piccolo cambiamento estetico.

Inoltre, il teardown dell'apk ha evidenziato che l'opzione per combinare la vibrazione con la suoneria potrebbe essere rimossa in futuro, ed anche la funzionalità di condivisione dello schermo con gli altri utenti potrebbe seguire lo stesso destino.

Infine, sono state trovate alcune evidenze relative ad un ipotetico programma di ricompense per gli utenti indiani.

Ribadiamo che le nuove funzionalità descritte non sono ancora state implementate pubblicamente nell'app ma si trovano in fase di sviluppo. L'aggiornamento citato di Google Duo è già in fase di distribuzione attraverso il Play Store, per il quale vi lasciamo il relativo badge di download.