Motorola P30 potrebbe essere l'iPhone X di Motorola: guardate che notch! (aggiornato: nuove immagini)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Motorola P30 potrebbe essere l'iPhone X di Motorola: guardate che notch! (aggiornato: nuove immagini)
Aggiornamenti

Qualche giorno fa vi abbiamo informato dell'esistenza della nuova gamma di smartphone Motorola P30, arrivata alla ribalta internazionale un po' a sorpresa e senza dare molte conferme. Nelle ultime ore, però, hanno iniziato a circolare in rete i primi render dei nuovi modelli di quest'inedita serie, mettendoci di fronte ad un dato evidente: il design è davvero simile a quello di iPhone X, soprattutto per colpa dell'evidente notch sulla parte superiore del display.

Le differenze col top gmma di Apple sono principalmente due: sul bordo inferiore della parte frontale è presente una cornice abbastanza ampia, che racchiude anche la scritta "Morotola" in tutta la sua estensione, mentre sulla parte posteriore della scossa è presente un lettore per le impronte digitali circolare. Per il resto, comunque, le somiglianze sono davvero moltissime. Al di là del già citato notch, molto simile per dimensioni e posizione, anche le finiture della scocca sembrano molto "ispirate", così come lo è la dual-cam posteriore piazzata in verticale.

Tra l'altro, i render sembrano confermare anche un'estrema vicinanza della serie P30 con i nuovi Motorola One e One Power, ancora non annunciati ufficialmente. Le linee della scocca sono molto simili, anche se presentano alcuni elementi di diversità, ma da quanto sappiamo sinora anche l'hardware interno potrebbe non essere molto diverso.

Secondo gli ultimi rumor, la gamma P30 dovrebbe prevedere tre modelli: il P30 standard, il P30 Note e il P30 Play. Per tutti, il display dovrebbe essere da 6,2 pollici con formato 19:9 e vetro 2.5D, mentre sotto al cofano dovrebbero esserci un processore octa-core, 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e 3.000 mAh di batteria. La dual-cam posteriore avrebbe due sensori da 16 MP e 5 MP, mentre la singola fotocamera frontale sarebbe da 12 MP, con apertura f/1.8 e supporto AI e AR.

Al momento non è ancora chiaro quando sarà fissata la data di lancio della gamma P30. Questo potrebbe generare una piccola competizione proprio con i già citati Motorola One: quale sarà il primo smartphone con notch rilasciato dall'azienda americana? Probabilmente basterà attendere solo qualche ora per scoprirlo, visto che proprio domani è previsto un evento speciale a marchio Motorola, durante il quale bisogna attendersi sorprese.

Aggiornamento 14-08-2018 ore 15:10

Sulla rete sono già comparse tantissime nuove immagini relative ai nuovi Motorola P30, compresi alcuni render che lo mostrano in una colorazione molto simile a quella cangiante vista su Huawei P20 ed altri dispositivi. Le specifiche già comunicate in precedenza sembrano essere ulteriormente confermate, anche se bisognerà comunque attendere la presentazione ufficiale per poter dare la conferma definitiva. Insomma, cosa ne pensate di questo nuovo smartphone Motorola?