A sorpresa il mirroring fra smartphone Android e PC Windows è già qui: scaricate l'app Your Phone (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
A sorpresa il mirroring fra smartphone Android e PC Windows è già qui: scaricate l'app Your Phone (foto)

Your Phone è il nome affibbiato da Microsoft alla nuova funzione di mirroring fra dispositivi mobile e PC Windows, da tempo annunciata ed entrata nel vivo della sperimentazione a cavallo fra la fine di luglio e l'inizio di agosto. Fino a qui il colosso di Redmond aveva sempre parlato di una disponibilità prevista per l'autunno, in concomitanza con il rilascio del nuovo major update di Windows 10. E invece, a sorpresa, è già qui.

L'app Your Phone è infatti già disponibile per tutti sul Windows Store, anche se attualmente la compatibilità è limitata a smartphone e tablet Android. È previsto anche il supporto per dispositivi iOS nel prossimo futuro, ma per una volta il robottino verde è stato il più precoce.

Anche le funzionalità al momento sono limitate, è possibile infatti soltanto spostare foto dallo smartphone al PC servendosi del classico drag & drop, tuttavia si tratta di un interessante e apprezzato assaggio di una nuova e più profonda integrazione fra i nostri dispositivi mobile e i PC domestici (desktop o portatili che siano).

Qui sotto trovate il link per il download dell'app Your Phone per PC.

Via: The Verge