Xiaomi POCOPHONE F1 sembra sempre più un Mi8: ma che senso ha? (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi POCOPHONE F1 sembra sempre più un Mi8: ma che senso ha? (video)

Xiaomi POCOPHONE F1 è protagonista di un nuovo video unboxing, che ritrae la versione global dello smartphone, quella che ci aspettiamo arrivi quindi anche in Europa, in tutto il suo splendore. A dirla tutta esteticamente non ci sono soluzioni particolari, ed anche i materiali impiegati per la scocca non sono certo di pregio (policarbonato); in compenso all'interno della confezione c'è anche una custodia protettiva. Ma qui si punta alla sostanza e soprattutto alla velocità.

Lo smartphone è infatti un 5,99'' Full HD+ con Snapdragon 845 e 6 GB di RAM, alimentato da una generosa batteria da 4.000 mAh. Sul retro troviamo una dual camera 12+5 MP, mentre il sensore per i selfie (ed il face unlock) è un 20 megapixel. Non dimentichiamo però anche il sistema di raffreddamento a liquido, già intravisto in precedenti filmati.

Sembra insomma uno Xiaomi Mi8 rivisitato, tanto più che a bordo troviamo anche la MIUI 9, anche se una parte di noi ancora spera in un Android più "pulito", magari Android One.

 Il prezzo sembra quindi la vera chiave di volta di questo smartphone, e se la "testa" cui Xiaomi mira è quella di OnePlus, ce lo aspettiamo davvero aggressivo.

Via: GizmoChina