Xiaomi POCOPHONE F1 sarà lanciato in India il 22 agosto con un nome leggermente ristretto

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi POCOPHONE F1 sarà lanciato in India il 22 agosto con un nome leggermente ristretto

C'è molta attesa per scoprire quella che sarà la nuova linea POCOPHONE di Xiaomi, definitiva dai rumor come un'innovativa gamma di dispositivi di alta fascia. A quanto pare, il primo modello ad essere lanciato ufficialmente sarà l'inedito POCO F1, che farà il suo debutto sul mercato indiano il prossimo 22 agosto.

Non lasciatevi ingannare dal nome: POCO F1 farà parte proprio della nuova linea POCOPHONE, che in India e forse in altre particolari regioni del mondo utilizzerà questa particolare forma contratta. Al di là del nome, si tratterà di uno smartphone top gamma in tutto e per tutto, come indicano le frasi utilizzate da Xiaomi sui poster di annuncio dell'evento: "Master of speed" e "Performance like never before".

Sappiamo già che all'interno del nuovo POCO F1 girerà un SoC Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma anche il resto dell'hardware non dovrebbe essere da meno.

Per il display si parla di un pannello da 5,99 pollici in formato 19:9, mentre sul retro saranno montati una dual-cam da 12 + 5 MP e il lettore impronte. La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. La fotocamera frontale da 20 MP sarà affiancata da un sensore IR e sarà compatibile col riconoscimento facciale.

Il resto dei dettagli tecnici e le informazioni ufficiali su prezzo e disponibilità saranno disponibili a partire dal 22 agosto, almeno per il mercato indiano. Per quanto riguarda il resto del mondo, il nuovo POCOPHONE dovrebbe essere annunciato solo in seguito, anche se speriamo che il ritardo non sia troppo ampio rispetto al lancio indiano.