Oppo R17 (quasi) ufficiale: ecco lo smartphone col notch più bello del mondo (foto)

Vezio Ceniccola - Il nuovo modello è già stato annunciato sul sito ufficiale, anche se mancano ancora alcuni dettagli tecnici

Dopo i tanti rumor delle scorse settimane, Oppo R17 è spuntato a sorpresa sul sito ufficiale della società, andando a scardinare tutti i paradigmi legati agli smartphone con notch. La soluzione proposta dal nuovo top gamma di Oppo è, infatti, una delle più originali mai adottate sinora e permette di rendere più armoniosa l’estetica della parte frontale del dispositivo. Ma il piccolo taglio “a goccia” nella parte alta non è certo l’unico asso nella manica di questo R17, che ha dalla sua anche altre interessanti caratteristiche, elencate in dettaglio qui di seguito. Va sottolineato che, per adesso, sul sito non sono state ancora rilasciate le specifiche complete, dunque abbiamo riportato solo i dati certi.

Oppo R17: Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 6,4 pollici
  • CPU: chip a 10 nm (forse Snapdragon 670)
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera posteriore: Dual-cam da 21 MP + 8 MP con flash LED
  • Fotocamera frontale: 25 MP con AI
  • Batteria: 3.500 mAh con ricarica rapida VOOC
  • OS: Android 8.0 Oreo con interfaccia ColorOS 5.2
  • Colori: Stream Blue, Neon Purple

Se il notch a goccia fa la sua bella figura sulla parte frontale, il resto del design del nuovo R17 non è da meno. L’ampio display da 6,4 pollici presenta cornici ridottissime anche nella parte inferiore, che gli valgono oltre il 91,5% del rapporto screen-to-body, mentre il retro lucido mette in risalto la dual-cam verticale e il flash LED. Il lettore impronte c’è ma non si vede: è nascosto sotto allo schermo, ed anche questa è una delle peculiarità più interessanti per il modello.

L’hardware interno non è stato ancora ufficializzato completamente, ma sappiamo che ci saranno un chip a 10 nm (forse Snapdragon 670), 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, insieme ad una batteria da 3.500 mAh. Buona anche la dotazione dei sensori fotografici, che sfrutteranno anche l’intelligenza artificiale per fornire scatti migliori. A livello software sarà presente la nuova ColorOS 5.2, con funzionalità esclusive per il mercato cinese.

LEGGI ANCHE: Vivo Nex S vs. Oppo Find X

Uscita e prezzo

La presentazione ufficiale del nuovo Oppo R17 è fissata per il 18 agosto, e solo allora potremo conoscere tutti i dettagli mancanti. Intanto, sono già stati aperti i preordini e le prime spedizioni dovrebbero partire entro il 23 agosto. Il nuovo modello della casa cinese sarà disponibile nelle sfavillanti colorazioni Stream Blue e Neon Purple ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 3.000 Yuan, vale a dire 382€ circa al cambio attuale.

Per saperne di più, potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale Oppo a questo indirizzo (in lingua cinese), mentre qui di seguito trovate le immagini ufficiali che ritraggono Oppo R17 sotto ogni angolazione.

Via: GizmochinaFonte: Oppo