Le funzioni esclusive di Note 9 già disponibili su Galaxy S8 e S8+? Possibile con questa ROM

Vezio Ceniccola

Il lancio ufficiale del nuovo Galaxy Note 9 ha portato alcune ghiotte novità per quanto riguarda le funzioni esclusive a marchio Samsung, per il momento disponibili solo per il nuovo top gamma. Se però non volete attendere oltre e avete a disposizione un Galaxy S8 o S8+, esiste un metodo per poter provare alcune di queste novità ben prima che l’azienda coreana le porti tramite un aggiornamento software.

Grazie alla ROM sviluppata dal nostro lettore Alexis, è possibile portare su Galaxy S8 o S8+ funzionalità innovative come Creatore di AR Emoji, la nuova modalità di creazione delle particolari animazioni tridimensionali di Samsung, per ora esclusiva di S9 e Note 9. La custom ROM presenta, inoltre, molte altre funzioni interessanti, non disponibili normalmente su S8 o S8+, e non presenta particolari bug, dunque è utilizzabile anche per l’uso quotidiano.

Per l’installazione è necessario utilizzare una custom recovery ed effettuare il procedimento tramite l’Aroma installer, dunque consigliamo la procedura solo ad utenti esperti e consapevoli delle modifiche che vogliono apportare al proprio dispositivo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, la recensione

Se volete leggere in dettaglio tutte le istruzioni e scaricare i file necessari all’installazione, vi consigliamo di andare sulla pagina dedicata al progetto su XDA che trovate a questo indirizzo.

Ringraziamo Alexis per la segnalazione