TWRP ora supporta ufficialmente Xiaomi Mi Max 3 e HTC U12+ (aggiornato: anche Nubia Red Magic e altri)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
TWRP ora supporta ufficialmente Xiaomi Mi Max 3 e HTC U12+ (aggiornato: anche Nubia Red Magic e altri)

La comunità di sviluppatori indipendenti è in gran fermento a seguito del rilascio da parte di Google di Android 9.0 Pie, ultima versione stabile del robottino verde. Le prime custom rom sono già arrivate, ma una tappa preliminare fondamentale è rappresentata dalla presenza di una custom recovery. La più celebre e diffusa è senz'altro la TWRP, che ha da poco annunciato il supporto a due nuovi smartphone.

Si tratta di Mi Max 3, smartphone targato Xiaomi che vanta dimensioni a dir poco generose (il display sfiora i 7" di diagonale), e U12+, ovvero il top di gamma 2018 secondo HTC. In questa pagina potete scaricare la TWRP 3.2.2.0 per lo smartphone Xiaomi, mentre in quest'altra quella relativa all'HTC.

Se invece aveste bisogno di maggiori informazioni e supporto da parte di utenti che possiedono il vostro modello, potete consultare i thread dedicati alla TWRP ufficiale di Xiaomi Mi Max 3 e HTC U12+ nel forum di XDA.

Qui sotto invece trovate il link rapido per l'app ufficiale di TWRP sul Play Store.

Aggiornamento 19/08/2018 ore 11:15

A breve distanza dall'annuncio relativo ad HTC U12+ e Xiaomi Mi Max 3, il team di sviluppo della recovery TWRP ha incluso anche altri modelli di smartphone Android nel novero dei dispositivi ufficialmente supportati.

Il pezzo da novanta è senza dubbio Red Magic (nx609), primo smartphone da gaming di Nubia. Anche Z17 (nx563j), altro smartphone del marchio cinese, è ora supportato ufficialmente, insieme ai Samsung Galaxy Grand Prime VE 3G (grandprimeve3g) e Galaxy On7 Pro (o7prolte) e al minuscolo Unihertz Jelly Pro (jellypro).