App

Pixel Shortcuts è l'app per accedere alle app meno accessibili, compreso Digital Wellbeing (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel Shortcuts è l'app per accedere alle app meno accessibili, compreso Digital Wellbeing (foto)

Chris Lacy, l'autore del celebre Action Launcher, ha presentato una nuova particolare app che la lo scopo di permettere l'accesso alle app meno accessibili sui dispositivi Android. Essa è nata per facilitare l'accesso a Digital Wellbeing, il nuovo servizio presentato con Android Pie 9.0, ma si estende anche ad altre applicazioni.

Pixel Shortcuts è uno strumento per semplificare il caricamento delle app come Pixel Launcher, Samsung Experience Home e Digital Wellbeing, ovvero tutte quelle app alle quali non corrisponde un'icona nel drawer o un collegamento di accesso rapido in Android Stock, e che di norma sono accessibili soltanto attraverso le impostazioni di sistema del dispositivo.

Come potete vedere dagli esempi riportati in galleria, Pixel Shortcuts offre la possibilità di aggiungere diversi tipi di widget e scorciatoie sulla schermata home per accedere più facilmente ai servizi sopra riportati. Relativamente a Digital Wellbeing, non aspettatevi miracoli: se non avete un dispositivo con Android Pie 9.0, Pixel Shortcuts non renderà magicamente disponibile e funzionante Digital Wellbeing sul vostro device.

Pixel Shortcuts renderà visualizzabili le app supportate anche nel drawer del vostro launcher e, inoltre, offre due diversi tipi di scorciatoie per Digital Wellbeing: una per accedere alla home dell'app ed una seconda per accedere direttamente alla dashboard comprensiva di tutte le statistiche.

L'app che vi abbiamo descritto è già disponibile sul Play Store per il download completamente gratuito (nessun acquisto in-app), eccovi il relativo badge per scaricarla e provarla.

Fonte: Chris Lacy