App

L'app Google si aggiorna in beta: si prepara alle notifiche "eyesfree" e spunta un nuovo watermark (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna in beta: si prepara alle notifiche "eyesfree" e spunta un nuovo watermark (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 8.16 senza ricevere particolari novità. Come di consueto, l'analisi del codice relativo apk ha rivelato qualche suggerimento sulle funzionalità in fase di sviluppo.

Il primo di essi consiste nella tipologia di notifiche "eyesfree", della quale abbiamo già avvistato qualche riferimento qualche mese fa e che si riferirebbe alla funzionalità di lettura avanzata delle notifiche da parte dell'app Google, più avanzata rispetto alla lettura dei messaggi offerta da Google Assistant.

Inoltre, Google si starebbe preparando a integrare uno specifico watermark per gli screenshot correlati a funzionalità confidenziali, del quale avete un esempio in galleria. Infine, il teardown dell'apk ha permesso di rilevare un ulteriore riferimento a "dreamliner", il quale molto probabilmente consiste all'identificativo della dock per la ricarica che verrà presentata insieme ai prossimi Pixel 3.

Ribadiamo che le funzionalità descritte non sono state rilasciate pubblicamente ma si trovano in fase di sviluppo.

Per essere tra i primi a provarle, vi suggeriamo di iscrivervi al programma beta ufficiale dell'app Google, per la quale vi lasciamo anche il relativo badge di download.