App

Dopo Contatti, Google completa l'opera: anche Telefono conquista il nuovo Material Design (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Dopo Contatti, Google completa l'opera: anche Telefono conquista il nuovo Material Design (foto)

Soltanto pochi giorni fa, Google aveva iniziato il rilascio della versione 3.0 dell'app Contatti, introducendo la grande novità del nuovo Material Design. Sappiamo bene però come quell'app sia strettamente correlata all'app Telefono, dunque si era venuta a creare una momentanea discrepanza grafica, in classico stile Google, direbbero i più maligni. Big G però ha voluto prontamente smentirli, iniziando il rilascio del nuovo design anche per l'app Telefono.

Come potete vedere dalle immagini, la nuova versione 23 dell'app Telefono sposa perfettamente i nuovi dettami estetici promossi da Google, con un look generale più pulito e minimale, una più massiccia presenza del bianco in tutte le schermate (anche per le chiamate in corso), l'abbandono dei giochi tridimensionali e l'introduzione del font Google Sans.

Al momento, Telefono 23 è in versione beta, scaricabile manualmente tramite apk dai possessori di uno smartphone Android stock (Nexus, Pixel, Android One) a questo indirizzo. Presto però approderà anche sul Play Store sotto forma di un classico aggiornamento.

Cosa ve ne pare del nuovo look?

Immagini app Telefono 23 (nuovo Material Design)

Immagini app Telefono 22