Fortnite è finalmente scaricabile per i dispositivi Non Samsung, ma giocarci è ancora escluso (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Fortnite è finalmente scaricabile per i dispositivi Non Samsung, ma giocarci è ancora escluso (foto)

Fortnite è finalmente arrivato su Android, ma è una esclusiva Samsung (e senza permessi di root). O, per lo meno, solo gli utenti con dispositivi Samsung possono giocarci. Circa.

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza. Fortnite non arriverà tramite il Play Store, ma sarà scaricabile tramite il sito di Epic Games. Ora tuttavia è attivo solo un periodo di beta testing (al quale potete richiedere di essere iscritti), ed è anche possibile scaricare l'applicazione.

La "piccola" svolta di oggi sta nel fatto che tutti i dispositivi compatibili (e non solamente quelli Samsung) possono finalmente scaricare il gioco completo sul proprio dispositivo, ma non è detto che possano giocarci: solo gli account abilitati potranno continuare con il login e, quindi, avviare una partita.

Potete dare un'occhiata agli screenshot qui sotto, tutti scattati tramite un Pixel 2 XL. Per tutte le informazioni riguardo i dispositivi compatibili e come ottenere il programma da scaricare sono reperibili al nostro articolo dedicato.