BlackBerry potrebbe avere in serbo il vero successore diretto di KEYone: ecco render e specifiche di KEY2 LE

Edoardo Carlo Ceretti

Da qualche settimana, BlackBerry ha alzato i veli su KEY2, successore nel nome del KEYone dell’anno passato, ma in realtà smartphone di fascia più alta, tanto nella piattaforma hardware, quanto nel salatissimo prezzo di listino. I nostalgici della tastiera fisica QWERTY potrebbero dunque trovarsi in difficoltà nello sborsare i 649€ richiesti, quando a quella cifra si trovano dispositivi ben più prestanti sotto ogni punto di vista.

KEYone rimane dunque la soluzione più ragionevole, anche se la sua scheda tecnica inizia a mostrare i segni del tempo. In soccorso di coloro che desidererebbero un upgrade, senza passare al carissimo KEY2, potrebbe presto giungere un nuovo smartphone targato BlackBerry, questa volta vero successore diretto di KEYone.

LEGGI ANCHE: BlackBerry KEY2: le torture di Zack non gli fanno nemmeno il solletico

Il nuovo smartphone si chiamerebbe KEY2 LE e, secondo quanto riportato dai colleghi di Android Police, sarebbe dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna e batteria da 3.000 mAh. Il display sarebbe il solito pannello full HD+ da 4,5″, mentre la doppia fotocamera avrebbe un sensore principale da 13 megapixel e uno secondario da 5 megapixel.

La tastiera fisica sarebbe sempre al suo posto, per dimensioni generali di 150,25 x 71,8 x 8,35 mm e 156 g di peso. Il tutto condito da un prezzo certamente inferiore, anche se non è ancora chiaro di quanto. Chissà che BlackBerry non voglia svelare il suo nuovo modello già nel corso di IFA 2018, ad inizio settembre.

Fonte: Android Police
Blackberry